Benvenuto al CSCI

Il Consorzio Scuola Comunità Impresa è un’agenzia formativa regionale costituitasi nel 1999 a Novara con l’obiettivo di stabilire contatti e relazioni di tipo continuativo tra scuola, pubblica amministrazione e mondo aziendale.
Tra i Consorziati possiamo infatti annoverare Università, Scuole Medie Superiori, Aziende, Associazioni, Enti privati di formazione e Comuni della provincia di Novara uniti dal desiderio di contribuire alla crescita della realtà culturale ed economica del territorio attraverso:

Professionalità

La creazione di un Centro Professionale di Eccellenza che colleghi il mondo della Scuola a quello del Lavoro e favorisca l’aggiornamento.

Per saperne di più

Sviluppo

La promozione dello sviluppo delle Risorse Umane del Novarese grazie al loro inserimento nel più vasto contesto della Comunità Europea.

Per saperne di più

Promozione

La promozione di iniziative specifiche tese a valorizzare la qualità dello sviluppo territoriale, nei suoi aspetti umani, economici, culturali e sociali.

Per saperne di più

News

Roma , 21.11.2019

Erasmus+ Seminario progetti approvati

Oggi presenti al seminario Programma Erasmus+ Azione KA1 Mobilità individuale ai fini dell'apprendimento - Ambito VET. Tra i relatori della giornata anche Barbara Tosi...
Novara , 04.11.2019

LA MATEMATICA COME LINGUAGGIO PER SVILUPPARE NEI BAMBINI IMPORTANTI COMPETENZE TRASVERSALI….E NON SOLO

Proporre agli studenti un modo di studiare innovativo, cosi come un innovativo modo di sentire e comprendere le cose, è possibile. Soprattutto per una materia come la matematica, vista...
Novara , 30.10.2019

BINARIO 9 e ¾ - UN PROGETTO INTERREG IT-CH PER CONTRASTARE LA POVERTA’ EDUCATIVA

Nel XIX secolo il matematico Karl Weienrstrass, padre dell’Analisi moderna parlando dell’analogia tra numeri e parole sosteneva che “un Matematico che non abbia un po’ del...